Gruppo Buoninfante festeggia il successo al Fuori Salone 2024 dove ha fatto registrare oltre 3000 visitatori per l’esposizione “Matrex Natura” targata X-BIO, il brand hi-tech dell’azienda.

La partecipazione Buoninfante al Fuori Salone ha attirato, inoltre, l’attenzione di circa 50 testate locali e nazionali (tra queste Il Fatto Quotidiano, Vanity Fair, Interni Magazine, Il Giorno, MilanoToday.) ed emittenti televisive, come il magazine X-Style di Canale 5.

I visitatori hanno apprezzato il percorso multisensoriale attraverso gli elementi primi della Natura – Terra, Acqua, Aria, Fuoco – e sono entrati in contatto con i materassi X-BIO e con la visione unica che è al centro del progetto.

Siamo molto soddisfatti di questa prima esperienza al Fuori Salone e dell’entusiasmo mostrato dai visitatori per Matrex Natura. Come azienda abbiamo partecipato tante volte al Salone del Mobile di Milano esponendo i nostri materassi e le ultime tecnologie sviluppate. Quest’anno, invece, abbiamo deciso di andare oltre e non fermarci soltanto a una logica commerciale e di prodotto – ha dichiarato Vincenzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante

 “Con la partecipazione al Fuori Salone siamo arrivati direttamente al pubblico e parlato di valori e principi, di idee per un futuro comune dove l’innovazione va di pari passo con la sostenibilità. Sono temi centrali sia per l’azienda Buoninfante sia per X-BIO, il nostro materasso brevettato che unisce innovazioni tecniche a elementi naturali e materiali rigenerati, come tessuti realizzati da bottiglie di plastica riciclate. Al Fuori Salone abbiamo scelto di parlare di questi temi e di presentare la nostra visione, e riteniamo che il pubblico abbia capito. Una ragione in più che ci spinge a continuare nella strada intrapresaha concluso il CEO dell’azienda.

La partecipazione al Fuori Salone è stata impreziosita, inoltre, da due eventi speciali di grande successo: il primo è stato il party X-BIO, con il lancio della nuova brand image e la partecipazione della celebre testimonial Elisabetta Gregoraci, che ha attratto fan, giornalisti e curiosi. Soprattutto, però, un’occasione unica per i clienti di X-BIO di vivere l’esperienza multisensoriale di Matrex Natura e di avere un contatto diretto con l’azienda.

Il secondo importante appuntamento è stato il workshop su Bionica e Design tenuto da Carmelo Di Bartolo, professore di IULM e UNISOB Napoli, che ha offerto una riflessione illuminante sul rapporto tra elementi naturali e design d’avanguardia.

Soddisfatta del successo ottenuto al Fuori Salone 2024, l’azienda Buoninfante guarda al futuro e ai prossimi obiettivi per il suo brand di punta, tra cui il rafforzamento di X-BIO in Italia e lo sviluppo internazionale in nuovi mercati come Hong Kong, Dubai, e Arabia Saudita.