SALONE 2019: TRA INNOVAZIONI E SORPRESE, UN NUOVO SUCCESSO BUONINFANTE
Si è chiusa la 58° edizione del Salone del Mobile di Milano. Come avviene da oltre un decennio, la nostra Azienda ha preso parte all’evento che raccoglie l’élite del settore dell’arredamento, una manifestazione che quest’anno ha fatto registrare 386.236 presenze in 6 giorni, accorse da 181 paesi. Un dato positivo e in crescita rispetto al 2017 (+12,5%), anno in cui erano presenti come nel 2019 le rassegne dedicate all’illuminazione e al design d’ufficio.
Nel corso dell’evento Buoninfante si è contraddistinto ancora una volta per la sua proposta, immediatamente riconoscibile e del tutto differente dalle restanti esposizioni. A colpire i visitatori è stata in particolare l’ampliata e rinnovata area X-BIO, prodotto dalle proprietà senza eguali sul mercato, a cui Buoninfante ha dedicato uno spazio espositivo a sé.
Dotata di cyclette con tanto di fitness model attive dal vivo, maxischermi e gadget targati X-BIO (zaini, scarpe, tappetini per esercizi, ecc.), l’area X-BIO presentata al Salone rappresenta un nuovo concept di area materassi, progettato per essere replicato come spazio a sé in altri store o, eventualmente, in punti vendita dedicati esclusivamente a X-BIO.
Tra i visitatori rimasti colpiti dall’area X-BIO anche il Vicepremier Luigi Di Maio. Il Vicepresidente del Consiglio dei Ministri, che ha visitato un numero limitato di esposizioni durante la propria visita al Salone, ha scelto appositamente di soffermarsi presso l’area X-BIO. Attratto dai colori e dal design differente dell’area e dei prodotti, Di Maio si è intrattenuto con Vincenzo Buoninfante, CEO della nostra Azienda, esprimendo il proprio apprezzamento per la proposta Buoninfante.
Il Vicepremier, nonché Ministro dello Sviluppo Economico e Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha successivamente ribadito il proprio apprezzamento sui canali social, dimostrazione di interesse reale per X-BIO e per la nostra Azienda. Un vanto e un onore per chi da oltre 40 anni è in prima linea per diffondere nel mondo il valore dell’autentico Made in Italty.
Il Salone del Mobile 2019 è stata poi l’occasione per presentare gradi novità, tecniche e non solo. Per quanto riguarda i prodotti, la presentazione nuovo sistema di molleggio Double Comfort Pocket, unico al mondo, segna l’ulteriore passo in avanti di Buoninfante rispetto agli standard di settore. Sotto il profilo aziendale, invece, al Salone 2019 è stata celebrata l’apertura del nuovo Head Office di Hong Kong, filiale asiatica che allarga ulteriormente la presenza nel mondo della nostra Azienda.
Tra novità, sorprese e tante innovazioni, il Salone 2019 prosegue la grande tradizione di Buoninfante al Salone del Mobile. Un’altra tappa di successo nel nostro viaggio. Ci vediamo il prossimo anno!