Buoninfante è lieto di annunciare l’apertura del suo primo store in India.
Situato a Gurgaon, uno dei maggiori distretti urbani dell’India e a soli 30 km dalla capitale Nuova Delhi, il nuovo store propone al pubblico indiano la qualità dei materassi Buoninfante in una nuova collezione esclusiva.
Buoninfante celebra infatti il lancio con una linea riservata al mercato indiano, caratterizzata da un’accurata selezione di tessuti e materiali e da tutta la cura, l’innovazione e l’attenzione ai dettagli che da sempre contraddistinguono i materassi Buoninfante.
“Siamo orgogliosi di questa iniziativa che espande gli orizzonti della nostra azienda e del brand Buoninfante” – dice Vincenzo Buoninfante, CEO dell’azienda – “L’India è un paese ricco di storia e influenze, la sfida è entrare in una cultura così radicata e affermare con forza la nostra proposta. L’apertura del primo store Buoninfante è l’occasione di esportare la nostra filosofia e il nostro metodo di lavoro in uno dei mercati più grandi al mondo, abbracciandone le unicità ma senza rinunciare all’identità Buoninfante”.
Un approccio “glocal” che unisce la tradizione dell’India a funzionalità, qualità e design italiani. Una combinazione resa possibile da una collaborazione con un partner attivo sul territorio.
“Il progetto in India è ambizioso e prevede una partnership forte con un player indiano di primaria importanza – aggiunge Gianluca Di Giovanni, Global Business Strategist di Gruppo Industriale Buoninfante – Una collaborazione fondamentale per penetrare in un mercato così ampio e popoloso, finalizzata a costruire una rete di oltre 300 punti vendita in India entro il 2025”.
L’apertura del primo store Buoninfante in India segna l’avvio di un’ampia strategia di sviluppo nel mercato indiano e una nuova tappa dell’espansione in Asia, area in cui Buoninfante è già attivo da anni con una sede asiatica localizzata ad Hong Kong.