Gruppo Industriale Buoninfante cambia e si trasforma nella versione migliore di sé, con una nuova strategia che si rifà ad una visione globale e avanguardistica, una voglia di innovazione costante e l’ambizione di affermarsi come una realtà sempre al passo con i tempi.

Guardiamo al mondo intero, con un concreto approccio eco-friendly che ha già trovato una sua anticipazione in passato – dal 2002 spediamo i nostri materassi arrotolati sottovuoto, una innovazione logistica che ha permesso a noi e al Pianeta di risparmiare in termini non solo di denaro ma anche di emissioni di CO2.

La nostra azienda è da molti anni aperta ai mercati mondiali con partner commerciali in Europa, in Asia e negli USA, ma aveva bisogno di un nuovo slancio verso una vera internazionalizzazione, coerente nell’aspetto e nell’anima. Procediamo così verso uno sviluppo che si concretizza, ad esempio, nella nostra crescita negli Stati Uniti nei quali presto potremo vantare non solo una sede operativa ma un nuovo stabilimento produttivo.

Per il nostro rebranding abbiamo pensato anche ad un nuovo logo che mantiene il focus sul nome del brand e sul made in Italy – con una bandiera tricolore accennata – ma lo fa con un lettering moderno. Il cambio del logo nasce, quindi, dall’esigenza di far combaciare i nostri principi con l’immagine che presentiamo all’esterno. Un mix tra eleganza e modernità che risponde all’esigenza Buoninfante di rinnovamento senza perdere la propria natura essenziale.

Per migliorare serve rinnovarsi, ma le tradizioni e la passione per ciò che facciamo restano sempre invariate e invariabili.