Da sempre, Gruppo Industriale Buoninfante si impegna nell’agire in modo ecosostenibile, attraverso la gestione rigorosa delle risorse energetiche, delle materie prime e dei materiali di scarto.

Ma questo non basta: il riscaldamento globale, lo scioglimento dei ghiacciai e il conseguente innalzamento dei livelli del mare sono preoccupanti esempi di ciò che l’impatto umano sta provocando al Pianeta Terra.

Dal 2022, l’azienda, per far fronte alle sfide e porre un importante freno ai cambiamenti climatici, ha deciso di intensificare i propri sforzi ed investire in una economia circolare che si pone l’obiettivo di raggiungere, entro il 2025, il 100% di ecosostenibilità aziendale.

Nasce così CIRCULIFE, un progetto che coinvolge l’azienda in ogni suo comparto e in ogni suo processo, oltre che l’intera filiera di cui fa parte.

Cos’è Circulife?

Una visione di lungo termine orientata al benessere dell’ambiente e alla salvaguardia delle future generazioni. Elemento cardine è la politica del RIUSA – RIDUCI – RICICLA che ha premura di ridurre i livelli di consumo e promuovere l’utilizzo di sole materie da fonti responsabili, garantire il rispetto dell’ambiente e recuperare materiali a cui è possibile regalare una seconda vita.

Efficientamento energetico: alimentazione 100% da impianto fotovoltaico

Gestione rigorosa dei materiali di scarto

Packaging eco-friendly con l’arrotolato sottovuoto

Uso di tessuti ottenuti da materiale riciclato

Utilizzo di sostanze non tossiche

Gruppo Buoninfante è inoltre certificato STANDARD 100 by OEKO-TEX®, che attesta che i fornitori scelti, le materie prime, il processo produttivo e prodotti finiti siano sicuri per l’uomo e l’ambiente.

In più, grazie all’arrotolato sottovuoto riduciamo il numero di viaggi per il trasporto dei materassi e abbattiamo le emissioni di CO2.

CARICO DI UN CONTAINER 40” HQNUMERO MATERASSI NON ARROTOLATINUMERO MATERASSI ARROTOLATI MATT-BOXVARIAZIONE NUMERO MATERASSI CARICATI
SINGOLI (90×190)1901175+985
MATRIMONIALI (180×190)95583+488

RIDUZIONE NUMERO CONTAINER E CO2 -90% 

Protocollo di filiera sostenibile

 Come ulteriore prova del suo impegno nei confronti del benessere dell’ambiente, Buoninfante ha stilato un protocollo di filiera sostenibile atto a trasformare tutti i processi aziendali, interni ed esterni, e a revisionare i meccanismi produttivi e distributivi.

Buoninfante intende dar vita ed essere a capo di una filiera green e sostenibile, chiedendo ai propri partner commerciali di sposare la vision Circulife e a tal fine ha definito una policy con relativi obiettivi e linee guida e un protocollo di filiera ai quali gli attori della supply chain dovranno aderire.

Scopri di più su Circulife

Scarica la brochure Circulife