Il Festival di Sanremo è ormai un appuntamento fisso per tutti noi italiani rappresentando il maggior evento mediatico dell’anno. Non solo canzoni in gara ma anche gossip e moda che si intrecciano e diventano il fulcro delle conversazioni per una settimana da parte dell’opinione pubblica. Sanremo è quindi simbolo dell’italianità declinato in musica e non solo.
Il Gruppo Industriale Buoninfante per la 68a edizione del Festival (dal 6 al 10 febbraio) è tech sponsor di “Casa Sanremo”: struttura che dal 2008, posizionata accanto al Teatro Ariston di Sanremo, è il luogo di aggregazione per cantanti, giornalisti, canali radio, Tv e per i tanti che lavorano ogni anno al Festival della Canzone Italiana.
Il motivo della sponsorizzazione Buoninfante con Casa Sanremo sta nel semplice assunto che la musica è considerata da sempre un ottimo alleato del sonno e del benessere in generale, infatti uno studio condotto dall’Institute of Behavioural Sciences di Budapest, sostiene che ascoltare per 45 minuti musica rilassante ogni sera per 3 settimane prima di andare a dormire riduce i sintomi legati all’insonnia con un miglioramento nella qualità del riposo.
Non ci resta che dire: buon Sanremo Buoninfante a tutti!