Al passo con i tempi per soddisfare i bisogni attuali, senza mai compromettere le possibilità delle generazioni future. L’idea di sostenibilità di Gruppo Industriale Buoninfante si traduce come un impegno non solo per ridurre il nostro impatto sul Pianeta Terra, ma anche per il benessere economico e sociale delle persone.

Una filosofia aziendale volta a valorizzare un’economia circolare ci permette di distinguere la nostra realtà in Italia e in tutto il mondo. Attenzione per le risorse, rispetto per l’ambiente: una missione oltre che una visione, con comportamenti e scelte di sviluppo focalizzate sul domani.

Come si struttura un’azienda sostenibile come la nostra? A partire dalla scelta delle materie prime, dal loro utilizzo nelle fasi di lavorazione, fino al trasporto del prodotto finale. Un’azienda è davvero sostenibile quando è in grado di garantire una posizione competitiva, dei ritorni stabili e la creazione di valore condiviso e duraturo.

«Quello che con molta probabilità ci ha permesso di arrivare ad essere un’azienda dalla portata internazionale – oltre che il grande impegno e l’immensa passione per ciò che facciamo – è stato l’avere una visione di lungo termine» afferma Vincenzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante. «Non abbiamo mai guardato al ritorno immediato o cercato scorciatoie, ma la volontà di creare qualcosa di valore, nel tempo, ci ha ripagato con il privilegio di essere un’azienda solida, impegnata e lungimirante».

Una produzione eco-friendly e amica del Pianeta è parte integrante e necessaria, tutte le scelte progettuali e le azioni intraprese a livello aziendale hanno come comune denominatore la sostenibilità e il rispetto per l’ambiente e le risorse di cui generosamente disponiamo. Ne parleremo ancora a lungo ed in maniera più approfondita.