Gruppo Industriale Buoninfante ha partecipato agli “ASI Salerno Award 2023 – Sviluppo e Sostenibilità” tra i “I campioni della sostenibilità”.
L’evento, tenutosi lunedì 29 maggio al Teatro Augusteo di Salerno e organizzato dalConsorzio ASI Salerno, ha promosso la cultura della sostenibilità nel comparto industriale di Salerno con l’obiettivo di adottare comportamenti virtuosi ESG (Environmental, Social, Governance).
Gruppo Industriale Buoninfante è tra le aziende che hanno risposto alla call lanciata dal Consorzio ASI e riconosciute come esempio di innovazione sostenibile.
“Da anni Buoninfante si impegna per uno sviluppo sostenibile, e negli ultimi anni ha intensificato gli sforzi attraverso l’implementazione di nuove politiche aziendali per raggiungere una sostenibilità piena entro il 2025” – dice Vincenzo Buoninfante, CEO di Gruppo Industriale Buoninfante – “Una data che coincide con i 50 anni di attività dell’azienda Buoninfante, una realtà presente in oltre 15 mercati nel mondo ma che resta fortemente legata al territorio salernitano, dove nasce e dove realizza tutt’oggi l’intera produzione”.
Una conferma e una ulteriore spinta nel percorso avviato da Gruppo Industriale Buoninfante verso un nuovo modello d’impresa innovativa, sostenibile e responsabile.