Opportunità e sviluppo: l’ambasciatrice ugandese visita Buoninfante
Crescita, progresso e nuove opportunità. Queste le tematiche al centro della visita presso la nostra Azienda di Elizabeth Paula Napeyok, ambasciatrice ugandese in Italia.
L’ambasciatrice ha visitato Buoninfante in occasione di una serie di incontri con le eccellenze industriali e manufatturiere del territorio. Obiettivo è la ricerca di opportunità di sviluppo per l’Uganda, paese oggi con un forte bisogno di manifattura qualificata e di nuove idee, competenze e tecnologie.
Un intento costruttivo condiviso anche dalla nostra Azienda, già attiva in circa 20 mercati nel mondo, che guarda all’Africa come un continente ricco di risorse e potenzialità. Difatti, Buoninfante ha già investito nell’area mediterranea (Marocco, Libia e Tunisia) ed è aperta a nuove collaborazioni.
Nel corso della visita l’ambasciatrice e il suo staff hanno visionato l’ampia area produttiva dove sono realizzati tutti i materassi Buoninfante. A seguire, si è tenuto un proficuo incontro tra la delegazione dell’Uganda e Vincenzo Buoninfante, CEO di Gruppo Buoninfante.
L’esperienza ha affascinato Napeyok, diplomatica esperta che ha ricoperto incarichi di rappresentanza in tutto il mondo (Francia, Sri Lanka, India, Singapore, Malesia, ecc.), che ha sottolineato l’importanza di costruire legami, autentici ponti che uniscano le culture e consentano una crescita comune.
Per la nostra Azienda l’incontro si inserisce in una precisa strategia di espansione, un percorso che include l’Africa e le altre aree emergenti nel mondo (Sudest Asiatico, Sud America, ecc.) per l’avvio di nuove relazioni commerciali.
Una vocazione all’internazionalizzazione e alla crescita che è oggi l’unica via per competere nel mercato globale.